VERGOGNA VERGOGNA PDF Stampa E-mail
Non pensavo si arrivasse a tanto...ma come al solito mi sbagliavo. A Castella neanche le elezioni si prendono seriamente tant'è vero (non faccio ovviamente  riferimento a nomi di partiti ed altro ma alla sola vicenda) che si pensa a distruggere quello che gli altri fanno....quindi come si può pretendere di andare avanti in questo paese?....come possiamo pretendere di fare il salto di qualità?

Stanotte qualche persona vile, meschina e sopratutto non amante della democrazia...ha avatu la bella idea di farsi un giro per le castella e quando arrivato/i nei pressi di una delle sedi di un partito di Le Castella ha provveduto immediatamente a strappare i manifesti del candidato di quel partito nella loro sede (cosa più grave) ed ha attaccato quelli del suo partito infischiandosene delle buone maniere e  non rispettando il proprio avversario. Potevo immaginare una cosa di queste...se fosse stata fatta per le strade di Le Castella....beh non mi sarei nemmeno meravigliato...ma sui muri della sede stessa dei propri avversari...beh hanno fatto capire di che pasta sono fatti e come viene da loro concepita la politica.

Sono molto rammaricato dell'accaduto e comincio seriamente a dubitare che a castella si possa fare qualcosa di buono e serio per il paese....spero di sbagliarmi ma i fatti attualmente mi danno ragione.

 

Rocco Fusella

Aggiungi ai preferiti (0) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 947

Commenti (7)
Commenti RSS
1. 01-07-2009 16:46
 
Penso che stiamo facendo molta confusione, perché si mettono insieme tante cose, di cui io non conosco e, lo stesso sia per altri utenti o castellesi. Io quello che ho scritto l’ho scritto da osservatore (lo sanno tutti che non ho la fortuna di vivere a Le Castella, tranne quest’anno qualche mese che ho passato a casa visti i miei impegni). Ma da osservatore, posso dire, anche da economista e anche da chi ha avuto ruoli di responsabilità, da chi si è trovato ad affrontare problemi concreti, diversi ma ugualmente difficili. Io sono stato eletto consigliere all’università per due legislature consecutive, anche se ognuno di noi quando si candidava rappresentava un partito o degli ideali, dopo le elezioni in consiglio, noi mettevamo da parte questi ideali e riuscivamo a lavorare insieme per il bene degli studenti, e di cose ne abbiamo fatte insieme, concrete poiché i nostri anni erano confusi ed esplosivi, in seguito alla riforma Moratti e alla crescente richiesta di servizi, poiché aumentavano il numero degli scritti. In consiglio oppure quando facevamo le riunioni private, cosa doveva fare chi era di sinistra? non doveva lavorare insieme a persone di destra su progetti che riguardavano il bene degli studenti? Noi in altri ambiti e luoghi ci facevamo la guerra, ma quando dovevamo trattare con quei problemi, ci dimenticavamo dei colori politici. Io non ce l’ho con te, se lo hai capito, ma mi chiedo siamo in grado di fare ciò a Le Castella per il bene del paese? 
Da esterno ho letto solo interventi politici, mai una proposta concreta, si è sempre parlato di quel politico, di quel gruppo, del pd, del pdl. Ma mai nessuno si è chiesto, sono pulite le spiagge? Siamo organizzati? Ecc 
Forse sono cose che sono state già tutte fatte al meglio, ma perché non renderci partecipi o pubblicizzatele. 
Io do la mia disponibilità, di partecipare per discutere di cose concrete, né Franceschini e né Berlusconi risolveranno i nostri problemi. Posso pur sempre formulare il mio parere su determinate questioni anche se non sono presente a Le Castella, con le nuove tecnologie tutto è possibile. 
Piccola parentesi non ti devi sentire chiamato in causa nessuno ti accusato di niente, tu ti sei buttato dentro con quel intervento strampalato, e nessun ti accusa che stai facendo il tuo interesse,o che sei un polticante ecc ecc però converrai con me che dei problemi che avete all’interno del tuo partito provinciale, non interessano a chi legge…vai spesso fuori tema e si fa confusione. Se vedi bene le stesse cose che ho detto a te, le ho dette anche nell’articolo del Sig. Scarpino, che a mio avviso sta facendo un buon lavoro se parliamo di raggiungimento dell’autonomia del paese, ma quando inizia a parlare di politica, mi lascia un po’ perplesso. 
Questo è un altro modo per crescere insieme, qualsiasi critica, fa sempre bene purché sia costruttiva. 
Ultima cosa: ti prego non andare fuori tema altrimenti non si capisce niente se hai delle questioni che non sappiamo dille altrimenti non li considerare nei tuoi ragionamenti, altrimenti finiamo essere vaghi e, visto che a quanto sembra siamo d’accordo su tantissime cose, non possiamo permetterci questo lusso.
Registrato
 
giuseppe.pennisi
2. 07-06-2009 17:51
 
Beh guarda tu magari lo avrai fatto per scherzo...questo non lo so e non lo posso sapere...solo tu puoi. 
Io di sicuro me la sono sentita un pò e poi ti spiego anche perchè....ma tu non puoi dire che se la cosa fosse capitata a te non te la saresti presa...così è troppo facile. 
Per la persona che ha fatto lo show beh...non posso risponderti per il semplice motivo che non c'ero e non posso dire niete. Se lo ha fatto beh ha sicuramente sbagliato perchè certe cose in pubblico non si devono proprio fare e ne tanto meno minacce...ma ripeto non posso dire niente se non so niente. 
Poi ti rammento una cosa...le persone ignoranti e imbecilli ci sono sia a destra sia al centro che a sinistra...quindi non meravigliarti...ti ricordo che siamo a castella e sai come vanno le cose qui. 
Sei libero di rispondere a qualsiasi cosa e qualsiasi insulto...è un tuo diritto...com'è un diritto di tutti a difendersi....per tutto il resto ovviamente ne parliamo di persona.
Registrato
 
hunterbit
3. 07-06-2009 11:40
 
Mi dispiace anche a me di ciò che è successo, ripeto che non mi aspettavo simili conseguenze per quello che IO reputo un banale scherzo, e se fosse stato fatto alla mia sezione e lo avrei trovato io, lo avrei semplicemente staccato e buttato, poi aspettavo la sera e mi rendevo il gesto. Questo è quello che avrei fatto io, io posso solo rispondere delle mie azioni, quello che avrebbero fatto gli altri non lo so, ma in qualità di segretario stai sicuro che non avrei permesso alcuna querela come mi è stato detto sempre da quella persona che è venuto ieri mattina al bar a fare il suo show. Volevo rispondere pubblicamente solo a questo, tutto il resto ne parliamo di persona. 
 
Antonio Franco
Registrato
 
antofranco85
4. 07-06-2009 09:07
 
Caro Antofranco, 
ti chiedo scusa perchè effettivamente ho sbagliato a scrivere (come al solito) e mi sono espresso male...ma questo è un problema che ho sempre avuto in quanto in italiano non sono un granchè (tu dirai non è una scusa...beh per chi ha sempre avuto 4 in italiano forse si)...quello che io volevo dire o meglio esprimere non era il fatto che voi siete entrati proprio dentro...ma che lo avevate attaccato fuori....ho sbagliato anche nel dire che è stato strappato...ho capito male quando mi è stato raccontato l'accaduto. 
Per quanto riguarda il fatto che tu mi accusi di non averti chiamato...beh qui ti sbagli di grosso perchè quando ho saputo dell'accaduto non pensavo minimamente che eri tu nel modo più assoluto. 
Ho pubblicato la cosa perchè a me sinceramente non va giù e tu sai che non ho peli sulla lingua con nessuno e quello che devo dire lo dico e basta...magari sbaglio a scrivere (basta vedere tutti gli articoli che scrivo) ma purtroppo è un problema che ho sempre avuto. 
Quando ho saputo che eri tu ti ho subito chiamato per esprimere il mio pensiero in merito...giusto o sbagliato che sia...non siamo io e te a dirlo. 
Quindi non puoi assolutamente dire che ti ho attaccato pubblicamente perchè non lo avrei mai fatto ne con te ne con nessuno...e questo lo puoi verificare benissimo girando e leggendoti tutti gli articoli su questo sito dove ho risposto. 
Per quello che fai sul sito sai benissimo come la penso...e che ti ho sempre elogiato e difeso in tutti i modi anche litigandomi per strada con chi tu sai benissimo...difendendoti anche come segratario di partito, come personae come amico senza preoccuparmi delle conseguenze. 
Quindi ripeto che se avessi saputo che eri tu una mia telefonata sarebbe stato il minimo...proprio perchè sei tu e proprio per l'amicizia che c'è fra di noi. 
Sono anch'io rammaricato che tu la pensi così...sai benissimo come la penso su di te...sul lavoro che svolgi e su tante tante cose...io non sono cambiato sono sempre lo stesso e non ho doppie faccie come tanti altri...dico quello che penso a chiunque senza distinsioni e lo stesso avrei fatto con te se solo lo avessi saputo prima. 
Per chi ti ha attacato stamattina..beh ognuno è responsabile delle proprie azioni...e mi dispiace dell'accaduto...ma mi domando...se lo avesse fatto qualcun altro...magari uno di noi a voi cosa sarebbe successo?...non mi rispondere niente perchè sai che non è vero. 
Poi guarda ti dico una cosa...se vincete le elezioni..beh sarò il primo a farti gli auguri e i complimenti e sarò il primo ad augurarti buon lavoro..sai che non ci sono problemi per me e mai c'è ne saranno...il mio solo desiderio...destra, sinistra o centro che sia...è vedere miglioramenti per castella e per il popolo castellese...questo è il mio solo ed unico augurio. 
 
P.S.: Poi comunque vista l'amicizia che c'è fra di noi ne parliamo bene di persona.
Registrato
 
hunterbit
5. 07-06-2009 02:12
 
Mi scuso per l'errore ma nello spazio ma ecco ciò che manca nella parte finale del mio precedente posto "tra le tante male parole ma ha anche detto": HAI ATTACCATO IL MANIFESTO PER PAURA DI PERDERE
Registrato
 
antofranco85
6. 07-06-2009 02:07
 
Vergogna Vergogna lo dico io che sono il colpevole di quel gesto che per me era e resta uno scherzo. NESSUNO e ripeto NESSUNO è entrato nella sede di altri a strappare manifesti per attacare i propri, con questa affermazione caro Rocco mi deludi, entri anche tu nella schiera dei strumentalizzatori politici. Ti racconto l'accaduto per come è successo realmente: il tutto è successo intorno alla mezzanotte, ero nella mia sede (di fronte a quella avversaria) a preparare le ultime carte per la presentazione dei rappresentanti di lista, mentre stavo per chiudere mi è venuta voglia di fare uno scherzo agli avversari politici con la quale ho degli ottimi rapporti amichevoli e tutto doveva essere solo uno scherzo. Il grave gesto che mi attribuite è solo quello di aver preso un manifesto della nostra candidata e attacarlo con un pezzo di nastro adesivo all' ESTERNO della sezione avversaria, senza strappare niente anche perchè come puoi tranquillamente andare a constatare i manifesti loro sono all'interno della sezione, che ovviamente era chiusa, perciò se è come dici tu avrei dovuto sfondare la porta per il semplice fatto di strappare un manifesto... WHAO, vedete troppi film. Poi Rocco mi delude ancora di più il fatto che tu mi attacchi pubblicamente (anche se non fai nomi ma tutti sanno che sono stato io perchè lo detto tranquillamente), senza neanche chiamarmi e voler sentire come erano andate le cose e vista l'amicizia che ci lega sarebbe stato il minimo, poi avresti potuto anche non credermi e pubblicare comunque la lettera ma almeno potevi sentirmi prima di sparare a zero. Un'altra delusione me la dai attaccandomi sulle pagine del nostro sito, nonostante sai quanto io lavoro per questo portale tu spari a zero proprio qui. Avrei preferito che questa lettera finisse sulla stampa piuttosto che qui, mi sento amareggiato e deluso per questo. Sai benissimo che io non ho mai pubblicato una mia lettera personale sul sito, perche questo sito nasce per informare e non per attacare. Sai benissimo che le mie lettere di attacchi le mando solo alla stampa, e per correttezza non le mando neanche al giornale per la quale lavoro (Calabria Ora)perchè non voglio scorciatoie, ma la mando a "il quotidiano della Calabria" che puo decidere serenamente se pubblicarle o meno. Vergogna Vergogna lo dico io perchè questa mattina uno di questo partito è venuto nel luogo dove io stavo lavorando ad insultarmi davanti la gente con una maleducazione che lo ha da sempre contradistinto e tra le tante male parole mi ha anche detto: , ora un manifesto cambia la sorte di un elezione??? Ma voglio precisare che questo personaggio è stato l'unico a prenderla a male, molti del partito hanno capito che si trattava di uno scherzo, era un semplice manifesto attaccato con un pezzo di nastro adesivo. 
Noi non abbiamo paura di perdere, noi le elezioni le vinciamo. 
 
P.S 
per rispetto al voto e perchè vietato dalla legge i nomi dei partiti veranno fatti dopo le elezioni, ma ormai tutti sapete di chi si tratta.
Registrato
 
antofranco85
7. 06-06-2009 16:02
 
VERGOGNA VERGOGNA
Caro Rocco, 
sono d'accordo con te... è veramente vergognoso quello che è successo questa notte! A mio avviso è proprio una mancanza di rispetto in primis nei confronti del candidato che ha subito l'accaduto e poi nei confronti di tutti i membri che costituiscono il partito e che dunque affiancano il candidato. A dire la verità è un'offesa anche al loro stesso partito, all'interno del quale sicuramente esistono membri più saggi di chi ha fatto il misfatto... NON E' COSI'CHE SI FA POLITICA! Semmai dovesse esserci una qualche giustificazione pubblica mi auguro che non sia:' voleva essere uno scherzo...' perché chi fa politica o vuole fare politica DEVE sapere a priori che determinate situazioni non sono concepibili in alcun modo! 
la mia conclusione è: NON ESISTONO GIUSTIFICAZIONI: VERGOGNA!
Registrato
 
littlehex

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il logi o registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

 
< Prec.   Pros. >